Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Meteo ancora instabile. Anticiclone in vista dal weekend, quanto durerà?

EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 27 GENNAIO 2016
La Sardegna risente d’infiltrazioni instabili d’origine atlantica. Si tratta d’aria meno fredda di quella che ci ha interessato nei giorni scorsi. Ciò determinerà condizioni meteo di spiccata variabilità ancora per qualche giorno, con qualche sporadica precipitazione nevosa in montagna.

L’anticiclone premerà a partire dal week-end, non prima di lievi spifferi d’aria più fredda da est che raggiungeranno la nostra Isola tra venerdì e sabato. L’inverno insomma continuerà anche per la restante parte della settimana, sebbene si andrà verso un meteo più soleggiato.

COSA ATTENDERCI NELLE NOSTRE ZONE
Giovedì 21 ancora nuvolosità irregolare a tratti consistente. Attesi piovaschi a carattere sparso, con locali rovesci pomeridiani più probabili sui settori meridionali ed orientali dell’Isola. Possibili nevicate in montagna oltre i 1000 metri. Miglioramento in serata. Le temperature non registreranno sostanziali variazioni, con punte massime di 15/16 gradi sul cagliaritano. Venti deboli occidentali, in rotazione dai quadranti settentrionali.

previsione meteo prossimi giorni

Venerdì 22 sprazzi di sereno si alterneranno a nubi sparse. Addensamenti più compatti nella parte est e sud della Sardegna, ove risulterà più probabile qualche isolata precipitazione. Le temperature caleranno di qualche grado nei valori massimi sulla fascia orientale, mentre i venti risulteranno settentrionali deboli con temporanei rinforzi.

Sabato 23 prevalenza di tempo asciutto, ma in giornata transiterà nuvolaglia a tratti consistente, ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Le temperature resteranno pressoché stazionarie.

Domenica 24 ulteriore consolidamento del bel tempo, con cieli in genere poco nuvolosi, salvo temporanei addensamenti. Temperature stabili o in lieve rialzo.

Tendenza inizio settimana: è probabile il rafforzamento del dominio anticiclonico. Prevalenza di bel tempo. Nebbie mattutine su valli e pianure interne. Temperature in ulteriore rialzo soprattutto sulle alture, si porteranno sopra la media stagionale per i valori diurni.

PREVISIONI METEO LUNGO TERMINE, IN BREVE
L’anticiclone dovrebbe insistere per gran parte della prossima settimana. Sembra quindi probabile una nuova fase siccitosa, senza precipitazioni degne di nota. Tuttavia, per gli ultimi giorni del mese nuovo possibile calo termico, per venti più freddi da est.

Previous Maltempo su centro nord della Sardegna. Neve sui monti
Next Freddo? Si, ma gennaio rimane caldo

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Lungo termine

Lungo periodo meteo perturbato, continuerà a piovere fin dopo metà mese

EVOLUZIONE METEO DAL 13 AL 20 FEBBRAIO La tanto agognata svolta meteo sta per diventare realtà. Ebbene, come già accennato nel dettaglio delle previsioni meteo, nella prossima settimana transiteranno nuove

Breve termine

Altre piogge e più freddo a inizio della prossima settimana

Ci scusiamo per il ritardo ma c’è stato qualche problema di natura tecnica e ci vediamo costretti a pubblicare la previsione con un po’ di ritardo. Ciò non toglie però

Lungo termine

Cenni di cambiamento meteo a fine anno?

Cenni, si badi bene. Non sarà certo una svolta epocale, ma probabilmente osserveremo i primi affondi perturbati più consistenti alle medie latitudini. E’ un’ipotesi che ci può stare, perché a