Previsioni Meteo

Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano | Olbia | Tempio Pausania | Lanusei | Tortolì | Sanluri | Villacidro | Carbonia | Iglesias

Sardegna, arriva l’Inverno

Come si sa, il gelo in Sardegna non è di casa ma il forte abbassamento della temperatura che è alle porte ci farà assaporare il profumo di un Inverno di altri luoghi. Oltre al freddo giungerà la neve su molte località di bassa collina, in specie nel nord della regione e nel nuorese.

Le cause sono imputabili a un blocco d’aria gelida che dal Polo sta piombando in Europa e che sfiorerà appena la nostra regione.

I fiocchi di neve si potrebbero vedere a Sassari, invece dovrebbe essere ben più seria la nevicata che è attesa in località come Tempio Pausania (e anche altri centri della Gallura), Ozieri, Ittiri (tutti i paesi di Logudoro e Meilogu), Macomer, Nuoro, Abbasanta e Ghilarza.

La neve imbiancherà tutti i comuni del medio e alto nuorese, dove domenica mattina si potranno ammirare paesaggi fiabeschi.
Neve, anche se forse solo una spolveratina, a Lanusei e i paesi dell’alta collina della Sardegna orientale.

Neve anche nel Sud della Sardegna, in specie a Burcei e su tutti i rilievi del Sulcis-Iglesiente sino a 500 metri.

Non è attesa la neve nelle coste come avvenne 4 anni fa. Quindi niente neve ad Alghero, La Maddalena, Olbia, Bosa. Brevi rovesci, ma di pioggia e a tratti grandine a Cagliari.

Una nota riguardo al vento, questo soffierà forte da Maestrale ed accentuerà la sensazione di freddo, per altro incrementata dalla differenza di temperatura dopo la mitezza insolita di Dicembre e quella avuta nella prima metà di Gennaio.

Una nota sul meteo della prossima settimana: inizialmente sarà freddo con gelate notturne nelle zone interne e di montagna, ma tornerà il sole, mentre a metà settimana potrebbe giungere un cambiamento e poi un nuovo abbassamento della temperatura.

Insomma, anche in Sardegna saremo in pieno Inverno. Ma per le piogge vere, quelle necessarie e tanto attese, ci sarà da aspettare ancora.

Saff Meteo Sardegna
www.meteosardegna.it

E essenziale citare la fonte. Grazie

Neve Sardegna

 

Previous Sole, Maestrale in rinforzo e più freddo. Inizia l'irruzione
Next Ondata di freddo, vento e neve a quote basse. Meteo invernale per giorni

About author

Potrebbe piacerti anche questo

Comunicazioni

GRATIS. Vuoi installare una webcam per mostrare il tuo paesaggio al Mondo?

Meteo Sardegna, su sponsorizzazione MeteoGiornale.it, il sito meteo che nato in Sardegna oltre 15 anni fa,  divenuto una delle realtà meteo nazionale tra le più visitate e meglio indicizzate da

Comunicazioni

Mezzo milione di visite nella pagina FACEBOOK in una settimana. Escalation di accessi in MeteoSardegna.it

Vogliamo condividerlo con voi cari lettori, perché l’iniziativa MeteoSardegna.it questi giorni sta assumendo imponenza che ci lascia senza parole. Pagina FACEBOOK: audience 566.475, ovvero oltre mezzo milione, con notevole incremento rispetto al

Comunicazioni

Il signor Matteo Tidili non fa più parte di MeteoSardegna.it e Sardegna Network

COMUNICATO STAMPA Comunichiamo che il signor Matteo Tidili, per effetto della cessione delle sue quote societarie, non fa più parte dell’azienda Sardegna Network S.r.l.s. con sede legale a Sassari.